Il nostro progetto

Da sempre Provediemozioni si occupa di fotografia contemporanea in particolare dell’evoluzione della tecnica, senza tralasciare il linguaggio fotografico e la storia della fotografia. Nel corso del 2009 ricorre il 170° anniversario dalla nascita della fotografia e Provediemozioni vuole renderle omaggio lanciando questo nuovo progetto.

Grazie al fotografo e storico Aniceto Antilopi siamo in grado di offrirvi questo sito web interamente dedicato alla storia della fotografia.

Per una storia della fotografia, intrigante e divertente, per conoscere le origini e comprendere meglio le macchinette  hi-tech dei  giorni nostri.

Buona navigazione.
Antonio Iannibelli


Team


Aniceto Antilopi – Autore


Paola Assanti – Content Manager

homepage: http://www.euroequality.eu

4 pensieri su “Il nostro progetto”

  1. Complimenti per il sito, che ho conosciuto per caso cercando notizie sulla Closter Sport, mi prima fotocamera del 1959. Ho salvato la pagina iniziale per potermi collegare in modo più rapido perché è davvero interessante leggerVi.
    Cordiali saluti
    Carlo

  2. Appena scoperto!
    Molto interessante ed istruttivo: da seguire assolutamente e vi seguirò.
    Grazie.

  3. Complimenti per il sito/blog, conosciuto per caso cercando notizie riguardo le camere istantanee . Ho trovato notizie esaustive.
    Complimenti!

  4. bravi la storia delle antiche aziende italiane dovrebbe servire da sprone ai nostri giovani .Ho avuto l’opportunità di trovare il vostro sito mentre cercavo notizie senza risultato su di un misuratore di corsa della FILOTECNICA che possiedo.Vi seguirò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Itinerario tra fatti, personaggi, attrezzature e curiosità che hanno fatto la storia della fotografia nel mondo.