Contatti

[contact-form 1 “Modulo di contatto 1”]

4 pensieri su “Contatti”

  1. Salve. Mi hanno regalato una macchina Atlas della Gamma Officine Meccaniche di Precisione di Roma. Lei ne parla qui http://www.storiadellafotografia.it/2012/11/01/gamma-s-r-l-officine-meccaniche-di-precisione/
    E’ nel suo astuccio di pelle e c’è il libretto di istruzioni.
    Francamente non so se funziona, L’ho aperta e ho schiacciato il pulsante di scatto senza vedere nulla. Mi sarei aspettato di vedere una tendina, ma non sono un esperto e conosco solo macchine molto più recenti (anni 80/90).
    Io non credo possa valere molto (ma nel caso lei mi smentisca). Sarei propenso a regalarla.
    Pensa che possa interessare a scopi storici ed eventualmente a chi?
    La ringrazio per l’attenzione e la saluto cordialmente.

  2. Salve,
    volevo complimentarvi con voi per il grandissimo lavoro si raccolta informazioni fatto con questo sito, anch’io sono un appassionato di fotografia e di recente mi sto appassionando anche alla storia ad essa legata tanto che recentemente oltre ad una Polaroid 626, alla Kodak Six20, ad una Minolta XG1, ho anche acquistato un banco ottico da studio a soffietto degli anni ’20/’30.
    Il banco, è della F.I,A.M.M.A. ed è dotato una lente f/5,6 240mm series IV Cooke Anastigmat (Taylor Hobson Leicester London & New York).
    Vista la vostra grandissima esperienza mi piacerebbe riuscire a raccogliere quante più informazioni possibili su questo oggetto (ho già visto che la FIAMMA non esiste più dal ’35) e se potete cortesemente aiutarmi ad identificarne il modello esatto oltre alla datazione di questo magnifico ed affascinante oggetto. Posso girarvi un paio di foto per facilitare l’identificazione ?

    Grazie in anticipo della disponibilità

  3. buonasera, nel corso di un trasloco sono “riemerse” le seguenti apparecchiature, tutte in apparente perfetto stato di conservazione, dotate di astuccio e/o imballaggio: una closter princess 2, una zeiss ikon al contaflex, una cinepresa rollei sl 85, un flash kaiser serie 3000.
    qualcuno può darmi una valutazione anche approssimativa?
    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Itinerario tra fatti, personaggi, attrezzature e curiosità che hanno fatto la storia della fotografia nel mondo.